
Uomini e tecnologia, imperfezione e logica si incontrano sul filo sottile dell’imprevisto, generando paradossi e armonie uniche.
Chilowatt, nato nel 2014 dall’idea di Lorenzo Crivellari, trasforma la tecnologia in un linguaggio al servizio dell’universalità: il circo contemporaneo, il teatro e la performance diventano così strumenti per esplorare meraviglia, curiosità e possibilità infinite.
Lorenzo Crivellari
Giocoliere, musicista e creatore – esplora da sempre i confini tra teatro, musica e nuove tecnologie.
Nel 2014 ha fondato la compagnia Chilowatt, dando vita a spettacoli come Différence de Potentiel e REX, e firmando la coreografia di Street Swing con la compagnia Fool’s Wing. Ha lavorato come interprete per il coreografo Alessandro Sciarroni nello spettacolo UNTITLED I will be there when you die.
Parallelamente alla scena, compone musiche che trasformano lo spazio in un luogo di sorpresa e meraviglia, collaborando con compagnie di danza contemporanea e circo come Cie Oltrenotte (Simposio del silenzio), Cie Magda Clan (Sic Transit), Teatro del Sottosuolo, Jonathan Frau (Jacob), Cie Opéra Fiammae (Nebula Solaris) e molti altri, creando universi sonori che dialogano con il gesto, il movimento e l’inatteso.